ONLYFUCKINGNOISE in collaborazione con L’ALTRITALIA club presenta: SUONI DELL’ALTRA ITALIA: sabato 14 Aprile ORFANADO + LA TOSSE GRASSA venerdì 18 Maggio RELLA THE WOODCUTTER C/O L’Altritalia Club – Montegranaro (AP). Click Per Infos.
ONLYFUCKINGNOISE in collaborazione con L’ALTRITALIA club presenta:
SUONI DELL’ALTRA ITALIA:
Dopo il successo dell’Onlyfuckinglabels, gli OFN Heroes, vi propongono una rassegna di altissimo livello,per una primavera che si gode piano piano :
((((((((((((((((((((((((((
sabato 14 Aprile ORFANADO + LA TOSSE GRASSA
ORFANADO
Duo psichedelico dal nord italia per la prima volta nella marche. Due musicisti provenienti dalle realtà più interessanti del panorama indipendente italiano.
Alessando De Zan maneggiatore di percussioni, chitarre e fiati, bassista dei totemici G.I JOE e IN ZAIRE e Riccardo Mazza dei LAGO MORTO e LETTERA 22 insieme per un viaggio trasversale fra psichedelia, folk e prog, rigorosamente in sitar, chitarre acustiche e fiati. Percussioni e voci lontane per gli amanti della world music senza tempo.
http://soundofcobra.tk/
LA TOSSE GRASSA
Nel ruolo di one-man-band (esattamente come Burzum, quando dici la casualità), Vanni Fabbri prova a ridurre in pezzi il conformismo della nostra italietta affidando la sua cifra stilistica a un mix di violenza verbale e sarcasmo, testi al veleno e fiero anticlericalismo, individuando in preti pedofili, psicofarmaci, informazione dopata (dice qualcosa il titolo del disco?), sessismo e televisione i principali nemici della nostra razionalità Ad ascoltare “Tg1” saltano in mente i Gaznevada degli esordi ma anche Elio e le Storie Tese prima che indossassero i guanti, confronti che poi sfumano di fronte al feroce taglia e incolla operato all’interno delle singole canzoni, piene di spezzoni rubati un po’ dappertutto (si dice ancora campionare?), dal microcosmo metallaro fino al pop da classifica, non disdegnando un massiccio uso del trash più bieco targato anni ’80.
http://soundcloud.com/
((((((((((((((((((((((((((
venerdì 18 Maggio
RELLA THE WOODCUTTER
Federico Macchiarella di casa Boring Machines dopo lo split con i My Dear Killer, ci presenta l’album “The Golden Undertow” di imminente uscita.
Dal caos free rock , densa di rumorismi etnici e sciamanesimo drogato, al mood roots blues della splendida Are you expired?, chitarre e batteria sotto morfina e la voce di Rella che mette i brividi; dal folk speziato di psichedelia di Coward al minimalismo intimista di Bodies, chitarra da marcia funebre, voce spezzata e furia che erompe prima del silenzio; autostrade di drones e noise sulle quali si staglia un songwriting superbo.
Come nel progetto Eternal Zio in collaborazione con Maurizio Abate, Valla e Roberto Maggioni, il Rella solista non disdegna sonorità lisergiche e ipnotiche ma con un maggiore occhio di riguardo per la forma canzone, vero target finale piuttosto che il trip in sé e per sé. Registrato a casa, probabilmente in quel Ca’ Blasè luogo di accoglienza e ristoro per moltissimi musicisti dell’underground nostrano che si trovano a passare nel milanese, “I know when it’s time to get the fuck away” ci mostra un’artista con le idee registrazione dopo registrazione più chiare e capace di una scrittura veramente Propria. Ascetico!
http://
è quanto di meglio vi potesse capitare
ingresso gratuito
per altre info: