(Autoprodotto 2011)
Rieccoci qui ad ascoltare le ultime novità sul progetto In Aevum Agere, band doom del poliedrico e instancabile Bruno Masulli che ci regala un assaggio del prossimo album ‘The Shadow Tower’.
Uso il termine doom, ma in realtà su ‘MMXI Promo’ la direzione che il nostro sta intraprendendo, insieme a Andrea Cannata alla batteria e Marco Ruggiero alla chitarra, è piuttosto variegata, andando a unire hard rock, thrash, power e atmosfere doom senza concessioni di sorta. Il lavoro svolto specialmente sulla composizione dei pezzi e sull’integrazione dei vocalizzi con la musica si nota e i risultati non si fanno attendere. Ascoltare Act of Faith, senza dimenticare anche la sontuosa Leave me Alone, forse penalizzata solo da un’eccessiva staticità.
Devastante invece è Iniquitous Judgement, con un inizio di chitarra e batteria che triturano, per andare poi a lasciare spazio a una strofa melodica, un ritornello e un assolo gustoso con buone quantità di bending e di velocità che poi lascia spazio a un bridge velocissimo. Nulla da dire, come di consueto, sulla precisa e attenta produzione.
Insomma, ogni volta che Bruno ci lascia con gli assaggi, ci viene sempre più appetito. La buona notizia è che le registrazioni per ‘The Shadow Tower’ proseguono con successo e dovremmo ricevere notizie a breve.
Voto: 7
Link correlati:In Aevum Agere My Space Page