Following Friday ‘Following Friday EP’

(ALKA Record Label 2011)

Il mio stomaco non era pronto all’attacco ipermegasuperdolciastro dei Following Friday. La stessa band che ho visto recensita con “Outside the Fence” affiancata a termini come punk, ha deciso di cambiare rotta e dirigersi verso quel bel punk rock da radio con sintetizzatori, ritornelli stereotipati all’inverosimile e accento inglese liscio come la corazza di un armadillo.
In quattro pezzi, c’è poco che potrei riuscire a salvare, anche perché sono pezzi strasentiti in cui è più facile fare il gioco di “riconosci l’influenza”, e di certo scomodare i Blink 182 mi sembra francamente troppo. Propenderei quasi per una versione moscia dei Simple Plan, se la mente umana potesse riuscire a produrre un’immagine del genere. Alzo mezzo punto per la copertina, dai.
Penso che a Rimini ci sia di meglio da fare che ascoltare i Following Friday, i cari ragazzi faranno, al limite, solo la gioia di chi non sa cosa diavolo passare sulla radio collegiale in un triste pomeriggio d’estate. Ah già, dimenticavo, noi le college radio non le abbiamo.

Voto: 4

Link correlati:Alkanetwork My Space Page