(Autoprodotto 2011)
Vengono da Pisa i Dead Man Surprise, gruppo pop punk capitanato da Alessandro Bartoli alla voce, autore, a dirla tutta, anche di tutte le liriche in inglese.
In ‘The Night is Falling’ ci presentano sette pezzi in cui la buona esperienza dei nostri viene fuori con sicurezza, aiutati anche da una produzione estremamente curata. I nostri propongono un punk diluito da tendenze pop moderne, senza mai esagerare con i ritmi né con l’aggressività, ma mantenendo sempre una buona grinta. Più che altro da ‘The Night is Falling’ non emerge nessun pezzo che riesca a rimanere particolarmente memorabile. Al di là di qualche accenno melodico che ricorda i migliori Hot Water Music, il disco scorre via tranquillamente senza poi lasciare molto. Segnalo giusto The End of the World, per qualche cambiamento di ritmo più notevole del resto.
Al di là dunque di una traccia sicura e matura per una band alla prima uscita sulla lunga distanza, c’è da lavorare su un’impronta personale che possa essere riconosciuta, anche in un panorama dove c’è davvero poco spazio per le indecisioni.
Voto: 6
Link correlati:Dead Man Surprise My Space Page