Do Nascimiento, Gazebo Penguins, Verme ‘Splittone Paura’


(To Lose La Track/Two Two Cats/Que Suerte!/Neat is murder/2012)

Due brani a testa per tre band che si stanno sbattendo per affermarsi sulla scena indie italiana suonando tutto ciò che ruota attorno al noise.
Lo split è anche un’occasine per far uscire dal sottobosco i genovesi Do Nascimento, che hanno alle spalle un esordio su cassettina. I liguri si esprimono con un emo-core accattivante spiazzante e variegato. Per quanto riguarda i Verme, c’è da considerare che del gruppo fa parte Jacopo Lietti, già nei Fine Before You Came e si sente, data l’urgenza nervosa e fugaziana de Lo squallore del tonno e il punk emo martellante e forsennato de L’inutilità del panorama.
i Gazebo Penguins, che hanno pubblicato qualcosa di più degli altri due gruppi, ci propongono un punk-grunge-pop con l’avvolgente e rumorosa Renato A. T. e in Pugile ci assestano un bel gancio in faccia, tra chitarre sferzanti e sintetizzatori.
Questo splittone è stato registrato grazie alla collaborazione di quattro etichette, anche loro molto volenterose nel diffondere un certo indie italiano. L’ep è scaricabile gratuitamente, ma potete anche comprare il vinile, per dare un contributo a questi rocker in erba.

Voto: 7

Link correlati:To Lose La Track Records Home Page