(Autoprodotto 2012)
Ogni tanto Kathodik si tinge di nero, e dunque eccoci qui a recensire un prodotto metal, per la precisione i lombardi Legion Warcry, band dedita a quel buon heavy/power che troveremo nei nove brani di questo debutto autoprodotto.
‘The Way to Escape’ si apre con la stramba God of Thunder (no, non è una cover dei Kiss), popolata da vocalizzi distanti e vagamente staccati dal resto della canzone, più spezzata a metà da alcuni break di batteria semi-industrial che non stanno proprio a dirci niente. Una scelta bizzarra, considerando il resto dell’album.
Già con Across The (sic) Space e l’ottima As You Preach, le cose rientrano maggiormente in uno stile classico power, con un discreto lavoro alla batteria e Valerio Averono che urlacchia qui e lì.
Per niente male anche la ballata 10000 Moons (anche se mi ha ricordato qualcosa degli Swallow The Sun…) e anche meglio l’altra romantica Eternal Fire, in entrambe la voce di Averono suona perfettamente a suo agio anche su tonalità non esageratamente acute.
C’è chiaramente da lavorare su pronuncia e una maggiore compatezza sonora, però ‘Way to Escape’ lascia una buona sensazione, di un gruppo dalle qualità evidenti e che può fare bene
Voto: 6
Link correlati:Legion Warcry Home Page