(Tigerbeat6 Records / Revolver 2012)
Rieccoci ad ascoltare il caro Miguel De Pedro, in arte Kid606, con il suo nuovo lavoro che dovrebbe servire come una sorta di punto a capo di tutto quello che ci ha fatto ascoltare finora.
Dai suoi ritmi senza sosta, la produzione rovinosa e sample come se piovesse, Miguel è arrivato qui a un’atmosfera molto più sobria e posata del passato. Nonostante titoli di pezzi come Meeguk so Horny e Step into the light you fucking idiot potrebbero far pensare altrimenti, ci sono sintetizzatori atmosferici e una ricerca della melodia quasi spasmodica, basta sentire un pezzo sognante come Gimme Summer, probabilmente il migliore dell’intero lavoro.
La nuova maturità di Kid606 non ci dispiace, a dirla tutta, però il lavoro preso all’interno della sua discografia non sembra proprio eccellente. Sicuramente funziona bene come sottofondo, ma le tonalità e la produzione tendono un po’ a far somigliare tutti i pezzi, niente spicca particolarmente e, chiaramente, c’è ben poco che potreste ballare o metter su per far vedere quanto siete “kewl”.
In ogni caso, difficile affossare ‘Lost in the Game’, si tratta di un altro passo verso la maturità di un artista che sta rivelando potenzialità finora nascoste e che comunque va seguito.
Voto: 7
Link correlati:Tigerbeat6 Records Home Page