(Antstreeet Records/Red Cat Promotion 2012)
Tra il silenzio e il sole” è il secondo lavoro dei Johnny Freak, uscito i primi di novembre 2012 e registrato tra il settembre e il novembre del 2011 presso lo storico studio di registrazione del Red House Recording di Senigallia (AN).
I Johnny Freak sono Luca Spisani – voce, pianoforte, synth, Davide Ausoni – chitarra elettrica e acustica, Pietro Macario – chitarra elettrica, Simone Ausoni – basso e Alessio Di Raimo – batteria e prendono il nome da uno degli episodi più commoventi dell’indagatore dell’incubo, Dylan Dog, nella cui trama è scritto “Dietro gli occhi del ragazzo, si legge un oceano di tenebra”.
Tra il silenzio e il sole” è un album complesso e sfaccettato, ben curato negli arrangiamenti e suonato in modo energico, 11 track dense di riflessioni profonde e cariche d’emozioni… amore, delusione, rimpianti, solitudine, accompagnate da potenti chitarre, archi, pianoforte e batteria in un sapiente mix tra grunge anni ’90 e rock made in italy.
Disincantati, commoventi ed emozionanti i brani Insonnia e Divenni Lacrima, interessante l’omaggio a Fabrizio De Andrè, uno dei punti di riferimento del gruppo, con la cover de Il Pescatore.
Voto: 6
Link correlati:Johnny Freak Home Page
Autore: rachele81@hotmail.it