(Shyrec / Up to you 2013)
“Kill your Boyfriend” è l’omonimo album d’esordio della band nata nel 2011 come side-project di Matteo Scarpa (voce, chitarra, synth-bass, un passato tra Wora Wora Washington e The Transisters) e Marco Fontolan (chitarra, ex Kitsune). Ai due si aggiungono Roberto Durante (synth, Hammond) e la drum machine di Alexander, sostituito dal vivo da Antonio Angeli.
Il nome della band è ripreso da una graphic novel di Grant Morrison, Philip Bond e D’Israeli.
Il disco si compone di otto canzoni (sei inediti e due track del precedente lavoro) in un mix di new wave, elettronica post industrial e punk-rock, in puro stile 80’s; d’altronde sono chiare le influenze della giovane band: dagli Ultravox ai Cure agli indimenticabili Joy Division di Ian Curtis.
L’album è intriso d’atmosfere dark ossessive, verrete travolti da un vortice d’inquietudine, puro caos soffocante, alienante e claustrofobico….
Appassionante e travolgente l’ascolto delle tracce Xavier, tra sogno e psichedelica, e William, brano cupo che sfocia in onde sonore potenti e distorte.
Un viaggio nelle sonorità ’80 tra sintetizzatori, esplosioni di chitarre elettriche e sonorità rivisitate dalla giovane e promettente band trevigiana… decisamente un buon esordio!
Voto: 10
Link correlati:Kill Your Boyfriend Home Page
Autore: rachele81@hotmail.it