(Suicidal 2018)
35 anni e non sentirli. Questo trasmette questa sorta di riedizione del disco del 1993 “Still Cyco after all these years” dei S.T. I californiani, capitanati da Mike Miur, alias Cyco Miko, che hanno l’esigenza di dimostrare di avere la stessa immutata verve degli esordi. E ci riescono alla grande!
Con questo lavoro Cyco Miko e soci danno il benvenuto al neo batterista Dave Lombardo, già con Slayer e Fantomas, che grazie alla sua indiscutibile esperienza ed autorevolezza in ambito metal, spinge ulteriormente in avanti i vecchi brani.
In effetti, nel complesso il disco non dice niente di nuovo ma è comunque un bel sentire. Tuttavia, rispetto al disco del 1993 c’è soltanto un inedito, Slippin from the insanitea con un ritmo ed un sound in crescendo, sospeso tra groove, hard e hc.
Per il resto il disco è come l’originale godibilissimo tra l’hc/metal di Its always somethin, il punk-oi di Gonna be alright, il puro hc tirato a lucido e senza fronzoli di Lost my brain once again e il punk-rock tirato di Save a peace for me.
Voto: 7
Vittorio Lannutti
Suicidal Tendencies Facebook Page