(Autoprodotto 2023)
Dietro il nickname TaughtMe si cela Blake Aaron Henderson, compositore, produttore e sound designer che lavora a Oakland, in California e che vive creando musica per la pubblicità. Tuttavia, si sente pienamente realizzato soltanto con questo progetto musicale.
“Laugh On Me” è nato grazie alla sollecitazione di Úlfur Hansson, che ha invitato Henderson in Islanda, dove questo ha costruito il quinto lavoro di TaughtMe.
Lo stile con cui si esprime il musicista californiano è quello di un pop elettronico molto raffinato, a volte sperimentale, spesso evocativo e melodico.
In queste canzoni TaughtMe si è messo a nudo, esprimendo i conflitti interiori, dovuti all’infanzia vissuta in una bigotta famiglia mormone, nella quale gli è stato insegnato a diffidare del corpo fisico e che la masturbazione è un peccato grave che offende Dio.
Tra i brani più interesanti del disco possiamo citare il trip hop di Your Body Is Yours e la delicata In The Body, nella quale chitarre e tastiere si intrecciano fondendo il suond.
Voto: 6/10