(Area Pirata 2023)
Altro colpo messo a segno dalla label pisana! Questa volta nel catalogo dell’Area Pirata è entrato questo disco rimasto fuori catalogo per tanto tempo. Si tratta di ‘The Turgid Miasma Of Existence’ degli australiani The Celibate Rifles, attivi negli anni ‘80, di cui l’Area Pirata aveva già pubblicato “Roman Beach Party”.
Questo lavoro fu il terzo della band che nella fase di registrazione ebbe dei problemi, per cui dovette cambiare studio di registrazione. Tuttavia, questa disavventura non intaccò la qualità di queste undici tracce, improntate su un punk’n’roll, in grado di spaziare dal blues all’hard rock, ma la matrice resta sempre il punk.
L’attacco di Conflict of Instict non lascia dubbi, è un attacco punk all’arma bianca, senza compromessi, che non fa prigionieri, brano che fa il paio con Temper Temper Mr Kemper, intrisa di acidità di stop’n’go.
Sometimes e Eddie sono i brani, nei quali più che negli altri, vengono miscelati punk e istanze hard, mentre in Some Kind of Feeling la chitarra sembra virare leggermente verso il metal.
Lavoro imperdibile per chi ha ancora un fottuto bisogno di senitre musica con ritmo accelerato!
Voto: 8/10