dall’ 11 settembre a Milano
dal 11 al 20 settembre
L’INDISCRETA
di Stefania Pedretti
Inaugurazione giovedì 11 settembre
ore 20.
Stefania Pedretti esplora in questa mostra personale la vita quotidiana .
Si intrufola e ruba scorci della vita privata delle sue donne immaginarie , donne apparentemente belle , in abito da sera , ma che evidenziano mutilazioni , cicatrici , anormalità , orrori .
Le osserva e ne cattura gli atteggiamenti più intimi , ruba ad esse i loro oggetti personali , quegli oggetti normalmente nascosti o usati con discrezione , che fanno parte delle stanze più intime della casa , come la camera da letto o il bagno .
Stefania Pedretti utilizza per le sue opere solo materiale riciclato e povero , trasformandolo in qualcosa di diverso dal suo scopo originale .
?ALOS
Abbinata alla mostra, Stefania Pedretti presenta “?ALOS” , una performance legata ancora al tema del rubare attimi privati rendendoli pubblici .
In “?ALOS” Stefania si presenta come una donna sola, sfigurata ,emarginata ma sognatrice e romantica , che si prepara per una solitaria cenetta a lume di candela .
Ne rappresenta la preparazione sia estetica ( si preparerà , vestirà e truccherà adeguatamente per l’occasione ) sia effettiva ( cucinerà ) .
Il tutto con sorprese ed attimi di profonda dolcezza , tenerezza , tristezza , accompagnato da splendide musiche e con lo stile inconfondibile che Stefania mette sempre anche negli altri suoi progetti musicali e performativi .
Stefania Pedretti
Nata a Vigevano(PV) il 04/08/í76
Durante gli anni in cui studia filosofia forma il gruppo femminile musical-performativo ALLUN (1998). Con esse pubblica 3 album, 2 per l’etichetta BAR LA MUERTE e uno per l’americana SLIPPY TOWN , vari singoli e partecipazioni a compilations internazionali. Numerosi i concerti in Italia ed Europa.
Dal 2000 comincia ad esporre in collettive (Milano, Biella , Cuneo, Lubiana, Torino, ecc.) spesso abbinando alla mostra la performance “FASHION ALLUN”( una sfilata di improbabili vestiti e modelle improprie).
Alla fine del 2000 forma con Bruno Dorella gli OVO e con essi pubblica 3 album e vari singoli, suonando in tutta Europa (dalla Danimarca alla Turchia) e in tutto il Nord America.
“LA CUEVA (No-Art gallery)”
è aperta dal martedì al sabato
dalle 18 alle ore 23:00.
Uno spazio dove puoi degustare l’aperitivo biologico e vino “del contadino” a prezzi POP.
LA CUEVA (No Art Gallery)
Via Vigevano 2/A, angolo via Gorizia
Milano
MM: Porta Genova
info: tel. 02 84 63 946
cell: 339 62 82 999
email: info@topolin.it
http://www.topolin.it/