29/10 Pesaro
L’ associazione culturale “Pop-Gruppo” e il Comune di Gradara
presentano:
THALIA ZEDEK
in concerto al “Teatrino” di Gradara
venerdì 29 ottobre 2004 – inizio concerto ore 21:30
Avendo suonato con gruppi importanti quali, tra gli altri, Come (con il vecchio compagno d’avventure Chris Brokaw), Live Skull e Uzi, Thalia Zedek può contare su una carriera di indiscusso valore nell’ambito della musica indipendente; una carriera iniziata negli anni Ottanta con la band tutta al femminile Dangerous Birds, il cui brano “Smile On Your Face” è stato incluso nella celeberrima compilation Sub Pop 100 del 1986.
Nel 2001, Thalia comincia un nuovo capitolo nella sua carriera pubblicando il suo primo lavoro solista dal titolo “Been Here And Gone” (Matador), acclamato dalla stampa specializzata americana ed europea.
L’anno successivo, Thalia, insieme a quella che a tutt’oggi è la sua band, pubblica “You’re A Big Girl Now” per la Kimchee. Il gruppo è composto da Daniel Coughlin alla batteria e Dave Curry alla viola (formazione che accompagnerà Thalia durante il tour europeo), musicisti che con grande maestria aggiungono pathos ed atmosfera alle ipnotiche note della chitarra e della voce di Thalia.
Il nuovo disco, “Trust Not Those In Whom Without Some Touch Of Madness” (Thrill Jockey), è stato registrato da Howard Bilerman all’Hotel-2-Tango di Montreal, usando esclusivamente tecnologie analogiche. Tra gli ospiti del disco troviamo Jonah Sacks (al violoncello in “Bone”) e Harris Newman (lap steel in “Evil Hand”).
Le canzoni di Thalia Zedez, intense e lunari come non mai, confermano il talento di una delle musiciste più quotate attualmente in circolazione, che ci regala il suo miglior album di sempre.
Thalia Zedek conclude il suo tour italiano nella suggestiva Rocca di Gradara, venerdì 29 Ottobre 2004.
Il “Teatrino” che ospiterà il concerto della cantautrice Boston è molto piccolo e può accogliere 70 persone a sedere più altre in piedi.
Se sei interessato prenota la tua sedia e quella di un tuo amico o amica, al Plastic in via Passeri o al Music Store presso Baia Flaminia, Pesaro. In alternativa scrivendo all’indirizzo email info@popgruppo.net.
I prezzi: se sei socio del “pop-gruppo” la tua sedia costerà 5 euro, se non lo sei 7 euro. Se vuoi diventare socio quella sera potrai farlo con 5 euro per l’adesione a pop-gruppo oppure 8 euro per l’adesione e la pop-tshirt.
I soci che hanno aderito al “pop-gruppo” la sera del concerto dei Maritime al Parco Miralfiore di Pesaro che verranno al concerto riceveranno un preziosissimo regalo in ricordo di quella serata.