Le Nuove Date Del Tour Italiano. Click Per Infos.
Ciao a tutti.
Dopo il lunghissimo tour estivo dalla cima al fondo della penisola e una meritata (breve) pausa, i Perturbazione tornano con gli spettacoli dal vivo, con tre esibizioni molto speciali.
La prima è fissata venerdì 30 settembre (ore 23.00) all’interno della sempre affollatissima Notte Bianca di Torino, su un palco posizionato in un luogo che ha una storia particolare: il Cortile del Maglio di Borgo Dora, una volta fabbrica di armi e oggi – fortunatamente – sede dell’Arsenale della Pace del Sermig.
Il giorno dopo – sabato 1 ottobre – saremo al Teatro Politeama di Saluzzo, invitati al Premio Grinzane Musica (inizio concerto: ore 21).
E il 7 ottobre sarà la volta di una serata-evento nello splendido Teatro Storchi di Modena: “Le città viste dal basso” è il titolo di uno spettacolo di musica, letteratura e immagini totalmente nuovo, pensato e realizzato esclusivamente per questa occasione. Un viaggio tra canzoni e reading in cui saremo accompagnati da ospiti d’eccezione: Manuel Agnelli, Emidio “Mimì” Clementi, Francesco Bianconi dei Baustelle, Offlaga Discopax e la partecipazione “virtuale” di Alessio Berthallot.
Semplicemente imperdibile (anche perchè l’ingresso è gratuito).
Dopo la serata di Modena, la pausa sarà più lunga e servirà finalmente per trovare la concentrazione per comporre nuove canzoni e per preparare un nuovo concerto (più “scenografico e multimediale”, come si usa dire) che rappresenterà la novità della ripresa del tour, a metà novembre, che in un mese ci porterà di nuovo ovunque in giro per l’Italia, e finalmente anche in Sicilia.
Ecco le date già confermate, cui siamo certi se ne aggiungeranno altre:
18/11 PONDERANO (BI) – Babylonia
19/11 PRATO – Anomalia Club
24/11 MILANO – La Casa 139
25/11 BRA (CN) – Le Macabre
26/11 AREZZO – Storyville
01/12 ROMA – Circolo degli Artisti
02/12 BARI – Zenzero Club
03/12 LECCE – Istanbul Café
09/12 CASTENEDOLO (BS) – Latte +
10/12 CONEGLIANO (TV) – Zion Live Club
15/12 PALERMO – I Candelai
16/12 CATANIA – Mercati Generali
(>>> Booking Mescal: katia@mescal.it; 051 5878905)
Ma le novità non riguardano solo il versante live.
Dopo un’estate in cui Se mi scrivi è stata trasmessa dai principali network radiofonici e televisivi, a gennaio Animalia diventerà il terzo singolo estratto da Canzoni allo specchio. La canzone sarà accompagnata da un (bellissimo, a nostro parere) video in animazione realizzato da Tommaso Cerasuolo, cantante nonché videomaker preferito dei Perturbazione.
Questi sono i progetti e gli appuntamenti imminenti del gruppo, riguardo ai quali trovate/troverete maggiori informazioni (oltre a tante altre news) su www.perturbazione.com, sulla perturba-zone (http://www.perturbazione.com/phpnuke/index.php) e sul nostro posto di bloggo (http://perturbazione.splinder.com/).
perturbazione