10.000 Giorni Di Rock’n’Roll, 2° Edizione. Il Tributo Italiano A Joe Strummer Sabato 17 Dicembre 2005, Estragon, Via Calzoni 6, Bologna. Click Per Infos.
10.000 GIORNI DI ROCK N ROLL , 2° Edizione
IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER 2005
SABATO 17 DICEMBRE 2005 , ESTRAGON, Via Calzoni 6, Bologna
Infoline : tributojoestrummer@punkitaliano.it
Il 22 Dicembre 2002, se ne andava Joe Strummer, la voce, l’anima, la coscienza politica dei Clash, una band che ha segnato in modo indelebile la storia del rock n roll.
Joe Strummer aveva capito, come altri grandi del rock, la funzione sociale della musica, la sua capacità di esprimere un linguaggio popolare, di diventare uno straordinario veicolo comunicativo fra i giovani.
Attraverso i suoi testi , grazie alla sua musica, al suo impegno civile ed alla sua sensibilità, Joe ha fornito un contributo determinante alla formazione culturale e politica di migliaia di giovani in tutto il mondo. Le sue richieste di verità e giustizia, le sue istanze per una società multiculturale e multirazziale hanno segnato tutto il suo percorso umano ed artistico, dai Clash fino ai Mescaleros. Per questo Joe Strummer non potrà mai essere dimenticato.
30 ANNI DI MUSICA POPOLARE, 10.000 GIORNI DI ROCK N ROLL
A tre anni di distanza, e dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Tributo Italiano a Joe Strummer 2005 verrà riproposto con le stesse caratteristiche di concerto benefit. Il nostro vuole essere principalmente un atto d’amore e di riconoscenza nei confronti di Joe, organizzato e gestito in modo autonomo, grazie alla fondamentale partecipazione e collaborazione di tutte le band ed alla disponibilità di Estragon. Gruppi storici del combat rock e dello street punk, tribute band, rockers emergenti si alterneranno sul palco proponendo circa 50 brani che spazieranno su tutta la discografia dei Clash.
Il Cast:
(Assolutamente non in ordine di apparizione)
THE GANG
RADIOCLASH
RATOBLANCO
THE STAB
CLAMPDOWN
MALAVIDA
LINEA
KLASSE KRIMINALE
RADIO BRIXTON
MARMAJA E TUPAMAROS
BANKROBBERS
PRISONERS
STENO E LAIDA BOLOGNA CREW
KLAXON
CONTROLLO TOTALE
PAKIDHARMA
Alla serata parteciperà attivamente anche PABLO COOK , percussionista dei Mescaleros, la band che ha accompagnato Joe Strummer negli ultimi anni del suo percorso artistico.
ORARI :
dalle ore 16,00 apertura con DJ e video set Clash oriented, dalle 18,00 inizio concerto
INGRESSO :
Euro 10,00 con consumazione e gadget della serata.
RICORDIAMO CHE :
Anche per questo anno i proventi della serata saranno destinati a STRUMMERVILLE, l’Associazione benefica costituita dalla famiglia e dagli amici più intimi di Joe Strummer.
Sito Web : www.strummerville.com
Non mancate a questo appuntamento nel ricordo del migliore di tutti. Viva Joe Strummer
Organizzazione in collaborazione tra :
www.radioclash.it , www.punkadeka.it , www.estragon.it
Comunicazione stampa in proprio con : United Communication , Radioclash.it, Punkadeka.it