CrimeStory#15 – Orexis#03 – MegeraMarilù#03. Click Per Infos.
L’associazione culturale SubaQueo e Cartaigienicaweb presentano:
CRIME STORY #15
– IL CIRCO MORFEO – Episodio tre
[Fumettomensilenoirumoristico]
TRAMA
In città si stanno veificando degli strani furti di massa a cui il buon Mark Zimmer vuole dedicare la sua arte investigativa. Nel frattempo arriva la serata finale del circo Morfeo, entrino siòre o siòri, lo spettacolo sta per cominciare…
scaricalo qui: www.subaqueo.it/crimestory
LA SERIE
Ogni mese, nella libreria digitale dell’associazione Subaqueo arrivano le brevi storie ambientate a Red Jam City, una città immaginaria in cui potrete seguire le gesta di feroci bande di gangster, poliziotti dal grilletto facile e investigatori un po’ sfigati, il tutto in chiave ironica e divertente. Crime Story è prodotto dalle sapienti matite di GAID (Michele Bisazza) e con i sagaci testi di BENAMAX (Lorenzo Benamati).
————————————————————-
OREXIS # 03
– Il fiore del nulla –
[Fumetto bimestrale di Fantascienza]
TRAMA
Avevamo lasciato Arthur e Garosh alle prese con la festa di palazzo organizzata da Lord Vitrano. Nonostante l’ottimo buffet, l’umore dei due non è certo alle stelle, almeno sino all’incontro con Sarah, appena tornata dalla fallimetare spedizione del deserto. L’arrivo di padre Adam aveva inoltre svelato un’allenza tra la Curia e la Corte ai danni del Lord del settimo distretto, mirata alla conquista di uno dei pochi generatori abbandonati rimasti. Ma niente è mai semplice come sembra, e l’uomo ammantato comparso sul balconata del palazzo potrebbe essere foriero di pessime notizie…
scaricalo qui: www.subaqueo.it/orexis
LA SERIE
Orexis è ambientato nel futuro, in un mondo dove l’esaurimento delle principali risorse energetiche ha trasformato le città in una sorta di enormi villaggi medievali. Privi della possibilità di sfruttare la tecnologia che aveva sino ad allora garantito una vita agiata, gli abitanti delle città si sono lentamente riadattati ad una vita di magra sussistenza, lottando con una terra malata che ben poco ha da offrire loro. Anche i collegamenti tra le varie metropoli si sono sempre più affievoliti, contribuendo alla creazione di governi autonomi nei vari distretti che compongono i centri abitati. Il principale pensiero di tali governi è riportare alla luce le poche sorgenti energetiche del passato, visto che, come oggi, possedere energia significa detenere potere. In un simile scenario il protagonista del fumetto, Arthur, è una sorta di poliziotto o guardiano, come vengono definiti i vigilanti di distretto. La storia ha inizio ad una delle feste organizzate dal lord di distretto, Vitrano, a cui Arthur stesso partecipa di malavoglia. L’incontro con Sarah, una delle ricercatrici di energia di cui sopra che Arthur ama da tempo, è di breve durata: Vitrano viene infatti assassinato tra le urla degli invitati. Contemporaneamente, un uomo avvolto da un mantello nero rapisce Sarah, proprio sotto gli occhi di Arthur. I due eventi sembrano collegati e scatenano da una parte una guerra tra distretti, dall’altra una sfrenata ricerca da parte di Arthur e dei suoi amici della donna rapita. Ben presto si comprenderà come molte cose non siano vere, e la ricerca si trasformerà in una sinistra corsa alienante…
————————————————————-
MEGERA MARILU’ # 03
– Troy 2a puntata –
[Fumetto trimestrale underground umoristico]
TRAMA
Ogni anno puntuale come la peste ecco che arriva l’occupazione permanente della scuola di Megeramarilù. Lo sparuto gruppo di dimostranti capitanati dall’indomito Ettore si rifuita di continuare uno studio nozionistico o manualistico che risulta essere la punta di diamante delle strategie educative appoggiate dal Dirigente Gonfalone. Riusciranno dalla sala tattica collegiale a trovare una soluzione? E se Megeramarilù sapesse trattare con la sua solita morbida capacità di persuasione?
Saprete il tutto continuando a seguire le gesta della mitica “Troy”
scaricalo qui: www.subaqueo.it/megera
LA SERIE
Subaqueo Edizioni presenta le agrodolci storie della nuova eroina dall’evocativo nome “Megera Marilù”, ideate, scritte e disegnate dalle sapienti mani del buon Sisco alias Francesco Conte. Megera Marilù è vera. Nel senso che si ispira a una persona reale. E’ un’insegnante di una qualsiasi scuola superiore italiana che come tanti colleghi di oggiapproccia i suoi ragazzi con metodi efficaci e “pratici”. Mazzate e torture aiutano il gravoso problema della dispersione scolastica. Irascibile, perché genuina, odia tutti i secchioni che le capitano a tiro. Decisa nel relazionarsi con il Dirigente “Gonfalone” (figura istituzonale della scuola), è sempre pronta a risolvere la puntuale occupazione annuale dell’istituto, come quella volta che -denominata in codice “Troy” dal segreto collegio, risolse brillantemente l’operazione “Ettore lo ha preso dentro le mura”… Le storie e le avventure dell’eroina sono verbalizzate ogni quadrimestre dal collega di disegno, pronto sempre a elargire buoni consigli per divulgare rendere più efficaci episodi che altrimenti rimarrebbero per sempre confinati tra le quattro mura della scuola… Potrete trovare le storie di Megera Marilù nel comodo formato E-Comics per Acrobat reader, come sempre scaricabili gratuitamente!
————————————————————-
TUTTI GLI E-COMICS PERIODICI SUBAQUEO
Cartaigienicaweb – www.cartaigienicaweb.it
Professor Rantolo – www.rantolo.it
Crime Story – www.subaqueo.it/crimestory
Clown Eddie – www.subaqueo.it/clowneddie
Megera Marilù – www.subaqueo.it/megera
Orexis – www.subaqueo.it/orexis
Sepolcro – www.subaqueo.it/sepolcro
Sandy Grayson – www.subaqueo.it/sandy
CONTATTI
info@subaqueo.it
PARTNERS
www.latelanera.com
www.lospaziobianco.it
www.comixcomunity.com
www.clubghost.it
www.kultvirtualpress.com
www.splattercontainer.com
www.kathodik.it
www.ilfoglioletterario.it