Foreign Affairs Promotion News

Fire Records, The Alps, Santa Dog, The Last Army news‏. Click Per Infos.

Dopo un periodo tranquillo torniamo con molte news, eccole sinteticamente: la leggendaria FIRE ci ha chiesto aiuto per trovare un partner in Italia che distribuisca un’uscita molto importante, gli Alps invadano lo Spagna e sempre nella penisola Iberica i Last Army continuano a macinare passaggi sulla radio nazionale e a guadagnare pagine sulla stampa, tanto da prevedere un mini album in uscita solo per gli Spagnoli in Luglio, che seguirà un nuovo singolo per la Gran Bretagna e anche in America.
Infine, disponibilità live da luglio per The Alps, The Last Army, 100 Bullets Back e Santa Dog.

SANTA DOG
Santa Dog (Bristol, UK)
Suonano un seducente e luccicante guitar pop lontano dalla realtà. Immaginate i Blondie che si fanno due giretti con gli Smiths sul bordo di una scogliera, con la brezza Inglese sollevando le gonne fa la sua biricchinata.
In breve tempo dalla formazione questo quartetto di Bristol ha pubblicato tre EP autoprodotti con molti consensi, a cui sono seguiti un 7″ su SoundsXPerience e un album di debutto pubblicato in Giappone dalla Quince Records.
La band è stata trasmessa dalla BBC Radio 1 (Huw Stephens, Steve Lamacq), Kerrang, XFM Scotland e moltissimi altri show radiofonici in tutto il mondo (Babes in Boyland a Parigi, Popscene a Brema, college USA e Canadasi).
Dal vivo, la band ha suonato in tutto il Regno Unito e all’estero si ricordano le date del 2007 alla Fleche D’or di Parigi, in Austria, uno showcase alla Canada Music Week di Toronto, e altre il mese scorso in Italia fra le quali al Lego di Cesena e al Mattataio di Carpi.

Recensioni su Rumore, Rockerilla e Alias in uscita nelle prossime settimane.

MP3: Santa Dog – Spark It Up dal nuovo album “Kittyhawk”

http://www.myspace.com/santadoguk

Disponibili per date live da luglio

 

THE LAST ARMY
The Last Army (ex Ciccone, Londra, UK)
Formati nell’umida estate 2007 dalle ceneri dei Ciccone, sono una conoscenza ben lieta in Italia (due tour Italiani nel 2005 e 2006) ora sotto il nome di The Last Army portano un rock and roll cangiante da contrito a epico, pur sempre frastagliato e con un taglio malinconico.
Hanno influenze eclettiche: da Lou Reed ai Clash e a Serge Gainsbourg, passando per i Pixies e i Sonic Youth.
A volte sono rumorosi e frenetici, altre sono docili e accattivanti: ci sono chitarre che s’innalzano decise e tonanti percussioni, ma anche violini, timpani, fisarmoniche, organi da chiesa e arpe.
The Last Army hanno suonato il loro secondo concerto in assoluto a Madrid (ottobre 2007) e immediatamente quella sera hanno ricevuto l’offerta per registrare e pubblicare un disco. L’indomani sono stati intervistati dalla radio nazionale Spagnola (un po’ la RAI per l’Italia).
Nel gennaio 2008 sono stati scelti come “featured artist” su myspace Australia.

Nuovo singolo “Dead” dal 21 Aprile.
Guarda il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=LvaCQAAyVQs

Il prossimo singolo uscirà in giugno e sarà pubblicato in UK e America, per la Spagna invece è in arrivo un mini album a Luglio dopo mesi di airplay sulla radio nazionale e di uscite sulla stampa nazionale.

Myspace appena ridisegnato!
http://www.myspace.com/thelastarmy

Disponibili per date live da luglio

FIRE records
Fire Records (Nottingham, UK)

Da metà anni 80 e fino a metà dei 90 fu l’etichetta inglese indipendente per definizione, pubblicò i lavori di Pulp, Teenage Fanclub, Spacemen 3 (poi Spiritualized), Blue Aeroplanes, Television Personalities, The Pastels, Telstar Ponies, Urge Overkill, Virgin Passages e Lemonheads. Poi da fine anni 90 c’è stato qualche anno dietro le quinte e da qualche anno Fire si è completamente rimessa in moto (recentemente ha acquistato tutti i diritti degli Adverts)

Da sempre considerata una vera indipendente e trend setter ora è stata un’uscita in particolare che ci ha sbalordito tutti in Foreign Affairs, è un’opera enorme in doppio cd composta da 36 pezzi eseguiti tra gli altri, da Bardo Pond, Califone, David Hurn & Abigail Hopkins, Ed Harcourt, Flying Saucer Attack, Gerry Mitchell & Little Sparta, Gravenhurst, Great Depression, HTRK, Jessica Bailiff, Mary Lorson, Mercury Rev, Mike Watt, Minus 5, Monica Queen, Noah John, Puerto Muerto, Text of Light, Virgin Passages e War Against Sleep.

Stiamo parlando di Chamber Music, raccolta di 36 canzoni ispirate alle 36 liriche dell’opera omonima di James Joyce (1907)

http://www.myspace.com/firerecords

FIRE sta adesso cercando un’etichetta disposta a licenziare il disco in Italia

The Alps (Londra, UK)
Il quartetto ha pubblicato il mese scorso l’album di debutto “Something I Might Regret” ed è pronto per tornare in Italia come anticipato da loro stessi nell’intervista di Billboard di questa settimana.

Foreign Affairs li ha aiutati a trovare un accordo con la Origami in Spagna per una licenza esclusiva e una serie di date promozionali a fine giugno.

http://www.myspace.com/alpsalpsalps

Disponibili per date live da luglio

 

Se interessati contattateci, grazie per l’attenzione.

info@foreignaffairs.it
www.foreignaffairs.it