Horrible Network ‘Let’s Sabotage Transmission’

(Soulcraft 2003)

E che diamine avrà di tanto orribile ‘sta rete? Vabbè misteri che è meglio far rimanere insoluti, piuttosto concentriamoci su questa simpatica band di bei marchigianelli (che novità…).
In 27 minuti di album ancora non ho ben capito che stile facciano gli Horrible Network, potremmo identificarlo come quella nicchia di musica fra l’hardcore puro e il nu-metal. Tipo i Deftones? Sì e no, a volte addirittura la voce sembra quella di Chino, ma di solito gli Hor-Net sono più possenti e ritmati.
Una bella produzione e un sound piuttosto vario aiutano molto l’album a suonare piacevole, però il problema è che le canzoni (a parte le prime due Fist e Blister) si somigliano un po’ tutte e ci vorranno diversi ascolti per imprimersene in mente qualcuna. Colpa anche dei testi decisamente troppo ripetitivi e privi di ritornelli memorabili.
Ah devo dire che mi ha fatto un po’ specie l’inizio di Urine, tratto da un film doppiato in italiano, che accanto ai testi in inglese in effetti non è che suoni proprio bene.
Comunque per chi adora il genere non sono da lasciarsi scappare, ma credo che per quelli leggermente più esigenti sarebbe meglio aspettare una seconda prova del gruppo.

Voto: 7

Link correlati:www.horriblenetwork.com

Autore: nukep@inwind.it