SuaN ‘The Same Day EP’


(Autoprodotto 2004)

I SuaN sono un quartetto di Acquino (FR) che ci propone un EP autoprodotto contenente 3 brani; il primo, Private Box, è post – hardcore (neanche troppo core) carico di sonorità noise e suggestioni emo, ricco di stacchi e cambi di direzione improvvisi, dai toni nè troppo spinti nè troppo molli … vengono alla mente i Fugazi e i Quicksand di ‘Manic Compression’, con un pizzico in meno d’impatto e forza d’urto, compensato però da una maggiore acidità sonora.
Sulla stessa falsariga la successiva Larsen’s Room: belle e stranianti le linee vocali, mai scontate pur senza ricercare niente di eccessivo; danno forse, entrambi i brani, la sensazione di perdersi un poco nelle code, come una sorta di difficoltà a trovare una via d’uscita… forse un minuto in meno per pezzo non sarebbe una cattiva idea.
Si chiude con Cobra Song, strumentale dai toni stavolta più postrockkiani, che con una struttura forse troppo lineare e già sentita, convince meno dei precedenti.

Le idee ci sono, e buone, anche se un pò sfocate… maggiore personalità e chiarezza di intenti possono portare a qualcosa di veramente buono… occhi e orecchie vigili.

Contacts:
manduz@jumpy.it
Walter – 347.3814782
Gianluca – 339.1469508
Simone – 347.5749527
Mandu – 339.1369617

Voto: 6

Link correlati:Sito dei SuaN