ElAlieno ‘There Is A Space For Everyone…’

(Autoprodotto 2003)

ElAlieno sbarca sul pianeta Terra, zona Terni, nel 2002 e dopo la classica “gavetta” fatta di concerti in giro un pò in tutta Italia (fra gli altri, hanno fatto da spalla ai Three Second Kiss) quest’estate questi quattro ragazzi hanno partecipato al Six Day Sonic Madness.
In questo dischetto, che è il loro secondo demo, ci propongono 8 tracce di Rock nervoso e potente, suonato davvero bene.
Le influenze del gruppo sembrano essere gli At the Drive-In (East Never Sleeps e The Better Way), i Deftones (King of Stop, Queen of Go e la bellissima ballata I, Never) e i System of a Down (la tiratissima Jesus Smokes Marlboro Medium, introdotta da una voce “aliena”, e Little Saint) ma si tratta comunque semplicemente di riferimenti che non vanno a discapito dell’originalità dei brani.
Davvero bella anche la voce, molto versatile dal momento che passa da parti più incazzate ad altre più tranquille o addirittura in falsetto.
Inoltre, per essere un demo, questo dischetto si distingue anche per l’ottima qualità dei suoni, merito di, tale, Franco Fucili.
Pezzi migliori: I, Never, la blueseggiante On And On e The Better Way.

Voto: 7

Link correlati:ElAlieno