Me (Against The World) ‘S/T’

(Casket Music 2006)

Questo quartetto di inglesi è dedito al punk hardcore melodico e lo fa in modo decisamente interessante. L’album in questione contiene dieci brani ed esce dopo diversi demo e lavori che i Me (ATW) si sono autoprodotti.
Il brano di apertura Cannonade è senza dubbio uno dei brani più significativi; durante lo scorrere del CD non sono infrequenti sconfinamenti poppeggianti o decisamente emo. Complessivamente direi fra Millencolin e Hundred Reasons giusto per rimanere su suolo europeo/inglese. Ad ogni modo le influenze dei grossi nomi del genere ci sono tutte dai Game Face ai No Fun At All.
La terza canzone Us and Us Alone piena di coretti accattivanti ben precede l’ottima (You’re Such a) Pretty Thing. Dopodichè il CD scorre fra alti e bassi, che pure qua e la ci sono come la chitarra ogni tanto messa troppo in disparte o qualche stacco non proprio riuscito (Kudos To You…) o i giri di basso un po’ ‘forzati’ nel tentativo di uscire dai canoni del genere (I Only Remember Forgetting). Nella scaletta l’ultimo brano che lascia un po’ il segno è WWJD per un album con un suono comunque maturo e piacevole.

Voto: 8

Link correlati:Sito Etichetta

Autore: michelepan@katamail.com