Os.Cu.Re ‘Allergico’

(Ammonia Records/Alkemist Fanatix Europe/Edel 2007)

Il quartetto romano degli Os.Cu.Re. arriva di prepotenza con il loro nuovo album, “Allergico”, edito da Punx Crew e distribuito da Edel Italia.
Dieci pezzi di hardcore aggressivo ma senza per forza piegarsi ai crismi del genere, difatti spesso gli Os.Cu.Re tentano di andare oltre e di proporre qualcosa di diverso.
La durata delle canzoni infatti è più lunga del solito, e con I.N.R.I. si arriva addirittura a più di cinque minuti per quello che probabilmente rappresenta il climax del loro lavoro.
Per quanto tecnicamente dotati, i quattro inevitabilmente non sembrano riusciti nell’intento di proporre qualcosa di diverso dal solito. Fin dai testi, si capisce che siamo sulla solita ‘rabbia repressa sparata in generiche direzioni’, risultano divertenti al limite da cantare ma ben poco memorabili.
La produzione ottima però aiuta a perdonare qualche difettuccio di originalità e comunque l’album risulta piacevole pur se avrebbe giovato senza dubbio dal taglio di un paio di pezzi meno riusciti (per esempio Spacciato).
Una proposta più che discreta.

Voto: 6

Link correlati:Ammonia Records