(AF/Unhip 2011)
Danno inizio alla loro carriera con questo Ep i ferraresi Silver Rocket, trio dedito ad un noise-shoegaze-new wave ottimamente suonato. I cinque brani sono stati realizzati con arrangiamenti pregnanti tanto spigolosi, quanto serrati, lasciando spazio anche ad un pizzico di melodia, proprio come facevano i Velvet Underground.
Uno degli aspetti più interessanti e caratterizzanti il sound di questo Ep è la struttura armonica dei brani sospesi tra incursioni ansiogene nel noise, alternati ad altri più rilassati ed avvolgenti. Il brano che più di altri racchiude questo loro modus operandi è la conclusiva Walked away, che con i suoi undici minuti parte lentissima, per poi accelerare con gradualità, fino a spalmarsi su una new wave avvolgente, calda, per poi defluire in un noise vibrante e concludersi in maniera vorticosa e ad altissimo livello sonico.
Frizzante, invece, risulta Unfair games, allo stesso modo in cui Victor viene virata verso vibrazioni che ricordano i primissimi Black Rebel Motorcycle Club, mentre Crank it up è un bellissimo omaggio tanto allo shoegaze, quanto al punk-new wave.
Godetevi questi cinque brani, ma a volume altissimo.
Voto: 8
Link correlati:Unhip Records Home Page