(Blackfading records / Audioglobe distribuzioni 2011)
Molti sono “out for blood”, altri “out for pussy”… i parmensi Bi-polar Sluts vanno al sodo e pensano giusto alla cenetta. Noi invece pensiamo a goderci questo bel piattino che ci propongono.
Stiamo parlando di hard rock senza tanti fronzoli, diretto alla gola e propenso a farvi sia ballare che scapocciare un poco, direi che perfetta per l’occasione si presenta la curiosamente titolata Aperiti”ve”: portata avanti da un riff spaccaossa e capace anche di infilare un po’ di melodia nel ritornello, eccellente. Sarebbe risultata sicuramente una scelta più sensata, come singolo, rispetto alla meno incisiva Keep Screaming.
Tecnicamente i nostri hanno degli ottimi numeri, evidentemente appresi in anni di attività anche dal vivo, sia come riff che come assoli c’è ottima varietà. Non mi ha, invece, convinto pienamente la performance canora di Mike Molinari, sicuramente potente ma dalla tonalità un po’ indecisa tra il rauco e l’acuto, avrei preferito una scelta definitiva.
Il sound dei nostri è a metà tra ottanta e novanta, potremmo chiamarlo “aggiornato” più che moderno, però ci piace così: sporco, divertente e un po’ infame.
Insomma, ‘Out-4-dinner’ si conferma una proposta fresca, da parte di una band ben preparata e che sa come spendere energie nelle giuste direzioni. Consigliati.
Voto: 8
Link correlati:Bi-polar Sluts Home Page