(51 Beats Records 2012)
I nostri amici dei very very big dogs suonano una techno vitale, che si nutre dell’esperienza live molto più che di quella puramente da studio. Il loro primo lavoro era difatti registrato live, mentre questo secondo, ‘Brain Damage’, beneficia della molta esperienza accumulata negli ultimi anni.
Ciò non vuol dire che venga meno l’immediatezza del sound dei nostri, difatti si comincia subito con il ritmo assassino di 1997 Run Away che s’incolla subito al cervello, più un assalto sonoro particolarmente sentito con Brain Confusion e Turkey=Tacchino dove un Grillo Parlante (sì, quello della Clementoni) ci accompagna con la sua simpatica vocetta robotica.
Abbondano anche richiami anni ottanta, con alcuni momenti più puramente ambient che richiamano non poco il caro Mike Oldfield e la classica elettronica dell’epoca, mai dimenticata. A chiusura un succoso remix electro/trance della Brain Confusion.
Marcio e soci continuano a infestare col loro ottimo lavoro, non perdeteveli anche dal vivo e non dimenticate di scaricare il disco gratuitamente dal sito della 51 beats.
Voto: 7
Link correlati:51 Beats Records Home Page