(Autoproduzione 2013)
‘Madrigals’ è l’album di esordio dei romani Massimiliano Perilli, Paolo Alvano, Andrea Borraccino e Stefano Tucci, riuniti sotto l’evocativo nome Electric Sarajevo.
Il sound della band è decisamente post rock e cupo, così come annunciato da loro stessi presentando “nove situazioni diverse che hanno come comune denominatore la natura multiforme e caleidoscopica dell’amore”.
Tra le nove tracce dell’album spiccano le splendide Teresa Groismann e Watercolours e le mogwaiane Lost, Impero e The Madrigal. Oltre agli scozzesi, sono chiaramente udibili anche le influenze dei nostrani Giardini di Mirò.
Le tracce sono tutte ben arrangiate e molto curate e il CD fila liscio fino al termine dell’ascolto ma, se si volesse trovare una pecca, sembra manchi qualcosa nel complesso dell’opera: troppa ricerca della perfezione stilistica? Un senso di piattezza dato forse dall’eccessivo uso della batteria elettrica? Piccoli dettagli, comunque, che visto l’innegabile talento della band saranno sicuramente messi a punto.
Degni di nota la confezione del CD e il pregevole artwork.
Voto: 6
Link correlati:Electric Sarajevo Home Page