Moro ‘Silent Revolution’

(Pms Studio 2012)

“Silent Revolution” è il secondo album di Moro, all’anagrafe Massimiliano Morini da Forlì, pubblicato lo scorso settembre dall’etichetta Cosabeat.
Per questo album Moro si è avvalso della collaborazione di: Lorenzo Gasperoni (chitarra elettrica, chitarra a dodici corde, bouzouki), Francobeat Naddei (piani, organi, synth, programmazioni) e Denis Valentini (batteria).
Un progetto folk-rock influenzato dalla tradizione cantautorale ’60 statunitense, 12 brani dalle melodie semplici ed introspettive, un lavoro ben curato in bilico tra presente e passato, che esplora le varie sfaccettature dell’amore e della morte attraverso sensazioni, sogni e ombre iniziando dalla track Love and Understanding; in A pose by any other name ci immergiamo in atmosfere raffinate alla Paul Weller, mentre No Clue colpisce per il minimalismo strumentale che fa risaltare l’intensa intepretazione vocale.
Suadente ed affascinante la traccia Lie to Me, invece Ordinary Days colpisce subito per l’arrangiamento complesso e psichedelico… un album di pregio, piacevole all’ascolto e molto interessante per quanto riguarda i testi colti e misurati.

Voto: 8

Link correlati:Moro Home Page

Autore: rachele81@hotmail.it