Ordem ‘The quiet riot’


(Sfr/2013)

‘The quiet riot’ segna l’esordio discografico del gruppo piemontese Ordem, formato da Dario Floro (chitarra), Luca Garrone (chitarra), Marco Garrone (basso), Gian Marco Rebaudengo (batteria) e Dario Scalese (voce).
La band ha all’attivo due demo-cd autoprodotti, ha partecipato a numerosi festival e rassegne in tutta Italia da “Blu Notti Blues” (Moncalvo, At) al “Music Village” (Simeri Crichi, Cz – in collaborazione con Rocksound e Heineken), da “Emergenza Rock” (To) ad “Astimusica 2011” (At), dal “Fabrik Festival” (Co) ad “Indi(e)avolato” (At), suonando inoltre su alcuni dei principali palchi del nord Italia quali Le Scimmie (Mi), Hiroshima Mon Amour (To), Nuvolari Libera Tribù (Cn), Faster/Fabrik (To), Milk (Ge). Hanno anche diviso il palco con John Morgan, Stan Ridgway, Danilo Sacco & Comitiva Brambilla, I Cosi e i Lombroso.
L’album è prodotto da Massimo Visentin, storico collaboratore di Paolo Conte, e contiene tredici track piacevole e orecchiabili, un lavoro immediato e fruibile che affonda le sue radici nelle sonorità classiche rock ’70 e ’80… e non solo sprazzi di glam rock, blues, metal risuonano per tutto l’ascolto!
Energia, rabbia e passione un per un debutto senz’altro interessante, un buon lavoro, semplice, robusto, schietto e di buona fattura!

Voto: 6

Link correlati:Ordem Home Page

Autore: rachele81@hotmail.it