Giacomo Castellano ‘Cutting Bridges V 2.0 Remixes’

(Red Cat Records 2013)

‘Cutting Bridges V.2.0’ è la versione remixata del primo album solista di Giacomo Castellano , chitarrista eclettico e spontaneo, formatosi al Musician Institute di Los Angeles.
Rientrato in Italia diventa un insegnante professionista e inizia la carriera di turnista suonando per grandi nomi del pop da Raf a Irene Grandi, da Gianluca Grignani a Vasco Rossi, dalla Nannini a Elisa e Noemi.

Nel 2004 pubblica ‘Cutting Bridges’ che racchiude un universo stilistico unico e variegato, rimasterizzato prende una nuova vita con nuove sfumature e dimensioni sonore che vanno dal funky al soul, dall’hard rock all’exotic evocativo.
Dodici tracce dinamiche dalle sonorità raffinate e complesse come in The Dream Laying On My Bed, in cui la voce di Rossella Ruini ci avvolge fondendosi in una ballad jazz… non mancano echi di puro metal come nella bonus track Naked Sun, arricchita dalla partecipazione alla batteria dell’energico Thomas Lang.
Un album di altissima qualità, praticamente riscoperto dopo anni, ricco di stili differenti che rendono l’ascolto un’esperienza davvero piacevole.

Voto: 8

Link correlati:Giacomo Castellano Home Page

Autore: rachele81@hotmail.it