(Autoprodotto 2013)
Il progetto Matta-Clast nasce nel 2007 a Perugia dall’incontro tra Nicola Frattegiani (voce, chitarra), Paolo Coscia (synth, manipolazioni, Metasonix Scrotum, Smasher) e Tommaso Boldrini (batteria, SH 101, vocoder).
La band ha condiviso il palco con molte realtà della scena rock italiana quali: Giardini di Mirò, Massimo Volume, Giorgio Canali & Rosso Fuoco, Lombroso, Zen Circus, Aucan, Fuzz Orchestra, Offlaga Disco Pax, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro degli Orrori, Riccardo Sinigallia.
In agosto la band esce con il suo quarto lavoro “De Morbo”, che segue in ordine cronologico, “Effetti collaterali” ( 2007) e i due lp “Lontano da qui” (2009) e “Inferno” (2011).
“De Morbo” è un ep di sei tracce registrato in presa diretta con la tecnica mista analogico/digitale, in free download licenziato dalla Matta Sound.
Un album che urla alla più totale libertà espressiva in un’ondata di rock e post-core noise travolgente e destabilizzante, i riff sono ossessivi e i synth incisivi… incubi sonori vi avvolgeranno in un intreccio di rabbia e follia morbosa.
Decisamente breve l’ascolto, in totale 16:51 minuti per sei tracce, ma davvero un ottimo lavoro che non deluderà!
Voto: 8
Link correlati:Matta-Clast Home Page
Autore: rachele81@hotmail.it