Cody ChesnuTT ‘Landing on a hundred B-sides & Remixes’

(One Little Indian 2014)

A due anni di distanza dall’acclamato “Landing on a hundred” Chesnutt, dopo alcuni ripensamenti e tanti dubbi, si è finalmente deciso a pubblicare questa raccolta di B-sided e remixes.
Non si tratta del classico lavoro fatto per battere il caldo finché è caldo, anche perché se fosse stato così questo disco avrebbe visto la luce almeno un anno fa, invece l’artista ha dosato bene i tempi e i brani da inserire in questo lavoro e ne è venuto fuori un disco molto apprezzabile.
Coadiuvato da alcuni ospiti eccellenti come Gary Clark jr., chitarrista che sta suonando in giro per il mondo con i Rolling Stones, Questlove, batterista dei The Roots il disco sulla scia del precedente è un bel tuffo nei ’70 intasati di funk e soul, r’n’b e grande rock.
La chitarra di Clark in Gunpowder on the letter rende il pezzo uno splendido incrocio tra il country rock ed il soul jazzato. Soltanto per questo brano vale la pena acquistare il disco. Tuttavia, non sono da meno brani come il remix di Questlove di What kind of cool o Let’s Go POP (Let’s Pimp The Ghetto Lie) che transita dal canto a cappella al soul-funk nerissimo.
Non si esce vivi dagli anni ’70. Per fortuna!!!

Voto: 8

Link correlati:Cody ChesnuTT Home Page